Prontuario Farmaceutico

Il miglior prontuario farmaceutico

Granufink prostata e ves 40CPS

Capsule rigide in blister

€ 0.0

Farmaco etico

Classe C

Principio attivoZucca semi estratto molle
GruppoUrologici
ATCG04BX - Altri urologici
RicettaSop - non richiesta
SSNNon concedibile
ProduttoreChefaro pharma italia srl
ConservazioneNessuna particolare condizione di conservazione
GlutineNon contiene glutine    
LattosioNon contiene lattosio   
Codice AICA043178021

Indicazioni - Posologia - Controindicazioni - Avvertenze e precauzioni - Interazioni - Gravidanza e allattamento - Effetti indesiderati - Conservazione

Indicazioni

GRANUFINK PROSTATA E VESCICA è un medicinale tradizionale di origine vegetale utilizzato per il sollievo dei sintomi delle basse vie urinarie collegati a iperplasia prostatica benigna o a vescica iperattiva, dopo che il medico abbia escluso la presenza di condizioni gravi. L’impiego di questo medicinale vegetale tradizionale, per le indicazioni terapeutiche indicate, si basa esclusivamente sull’esperienza di utilizzo pluriennale.
Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:
Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Posologia

Posologia Pazienti adulti e anziani Una capsula due volte al giorno. Popolazione pediatrica L’uso nei bambini e negli adolescenti al di sotto di 18 anni di età non è consigliato (vedere paragrafo 4.4). Modalità di somministrazione Uso orale. Le capsule devono essere assunte con una quantità adeguata di liquidi, preferibilmente prima dei pasti. Sono disponibili dati limitati sull’uso a lungo termine.

Controindicazioni

Ipersensibilità ai principi attivi, ad altri componenti della famiglia delle Cucurbitaceae (anguria, zucchina, ecc.) o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Avvertenze e precauzioni

Il medicinale deve essere assunto solo dopo che il medico abbia escluso la presenza di condizioni gravi a carico della prostata o della vescica. Questo medicinale è utilizzato solo per il sollievo dei sintomi e non ha effetti sulla dimensione della prostata. Se i sintomi peggiorano o se durante l’uso di questo medicinale si manifestano sintomi come febbre, spasmi o sangue nelle urine, minzione dolorosa o ritenzione urinaria, il paziente deve consultare un medico. Popolazione pediatrica L’uso nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 18 anni di età non è consigliato perché in queste popolazioni di pazienti i sintomi relativi alle basse vie urinarie richiedono supervisione medica

Interazioni

Non sono stati effettuati studi d’interazione.

Effetti indesiderati

La valutazione della frequenza degli effetti indesiderati si basa sulle seguenti definizioni: molto comune (≥1/10), comune (≥1/100, <1/10), non comune (≥1/1.000, <1/100), raro (≥1/10.000, <1/1.000), molto raro (<1/10.000), non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili). Patologie gastrointestinali Comune: disturbi gastrointestinali lievi Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.

Gravidanza e allattamento

Gravidanza I dati relativi all’uso di GRANUFINK PROSTATA E VESCICA in donne in gravidanza non sono disponibili. Allattamento Non sono disponibili dati sull’escrezione dei metaboliti dei principi attivi nel latte di animali e nel latte materno. Fertilità Non sono disponibili dati relativi alla fertilità. GRANUFINK PROSTATA E VESCICA non è raccomandata durante la gravidanza e l’allattamento e in donne di età fertile.

Conservazione

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

About

Creato da Giuseppe Pipero.