Prontuario Farmaceutico

Il miglior prontuario farmaceutico

Germozero FL 250ML 0,1%+0,02%

Soluzione cutanea in flacone

€ 5.1

Farmaco da banco

Classe C

Principio attivoBenzalconio cloruro/ortofenilfenolo
GruppoAntisettici e disinfettanti
ATCD08AJ - Derivati ammonici quaternari
RicettaOtc - libera vendita
SSNNon concedibile
ProduttoreChefaro pharma italia srl
ConservazioneAl riparo da luce e calore
GlutineNon contiene glutine    
LattosioNon contiene lattosio   
Codice AICA032232023

Indicazioni - Posologia - Controindicazioni - Avvertenze e precauzioni - Interazioni - Gravidanza e allattamento - Effetti indesiderati - Conservazione

Indicazioni

Disinfezione e pulizia (o toeletta) della cute lesa (ferite, piaghe, ustioni, ecc.).

Posologia

Il prodotto va usato tal quale senza alcuna diluizione nella disinfezione esterna delle ferite. Distribuire il contenuto di un flaconcino monodose o un quantitativo di Germozero (pari al contenuto di un cucchiaino da caffè) in modo uniforme sulle parti da trattare. Frizionare leggermente. In caso di trattamento su zone estese il dosaggio può essere raddoppiato. Se necessario ripetere l’ applicazione da 2 a 4 volte al giorno. NON SUPERARE LE DOSI CONSIGLIATE

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in bambini con età inferiore a 6 mesi.

Avvertenze e precauzioni

Evitare il contatto con gli occhi. Poiché il prodotto è per esclusivo uso esterno, nel caso di trattamento di cute lesa dell’orecchio, distribuire con cautela il disinfettante aiutandosi eventualmente con un tampone evitando che il liquido possa raggiungere l’orecchio medio. Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. L’ingestione o l’inalazione accidentale di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Il prodotto è solo per uso esterno; l’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea. Evitare l’esposizione ai raggi ultravioletti (sole o sorgenti artificiali) dopo l’applicazione del prodotto.

Interazioni

Evitare l’uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

Effetti indesiderati

È possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), priva di conseguenze che non richiede modifica del trattamento. Comunicare al proprio medico o farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel presente foglio illustrativo.

Gravidanza e allattamento

Non sono note controindicazioni all’uso del farmaco durante la gravidanza o l’allattamento.

Conservazione

Tenere il contenitore ben chiuso, per proteggere il medicinale dalla luce e dal calore.

About

Creato da Giuseppe Pipero.