Prontuario Farmaceutico

Il miglior prontuario farmaceutico

Aran c 10CPR MAST 1G

Compresse masticabili in blister

€ 0.0

Farmaco da banco

Classe C

Principio attivoAcido ascorbico
GruppoAcido ascorbico (vit. c), comprese le associazioni
ATCA11GA01 - Acido ascorbico (vit. c)
RicettaOtc - libera vendita
SSNNon concedibile
ProduttoreAngelini spa
ConservazioneNon superiore a +25 gradi
GlutineNon contiene glutine    
LattosioNon contiene lattosio   
Codice AICA002192019

Indicazioni - Posologia - Controindicazioni - Avvertenze e precauzioni - Interazioni - Gravidanza e allattamento - Effetti indesiderati - Conservazione

Indicazioni

Profilassi e terapia della carenza di Vitamina C (gravidanza, allattamento, alimentazione artificiale dei lattanti, tendenza alle emorragie per fragilità capillare). Coadiuvante nella terapia delle stomatiti e delle gengiviti.

Posologia

Compresse masticabili: da mg 500: 2–4 compresse al giorno, da masticare o da sciogliere lentamente in bocca da g 1: 1–2 compresse al giorno, da masticare o da sciogliere lentamente in bocca. Compresse effervescenti: 1 compressa sciolta in mezzo bicchiere d’acqua. La somministrazione può essere ripetuta due volte durante la giornata. Non superare le dosi consigliate.

Controindicazioni

Ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto.

Avvertenze e precauzioni

Il prodotto contiene saccarosio, di ciò si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI.

Interazioni

L’acido ascorbico può interferire ad alte dosi sui risultati di alcuni tests diagnostici (in particolare la ricerca di glucosio nelle urine con mezzi non specifici).

Effetti indesiderati

Il prodotto è normalmente ben tollerato. A dosaggi più alti di quelli consigliati sono stati riferiti cefalea e disturbi gastrointestinali.

Gravidanza e allattamento

Non ci sono controindicazioni d’uso durante la gravidanza o l’allattamento.

Conservazione

Conservare a temperatura inferiore a 25° C.

About

Creato da Giuseppe Pipero.