Prontuario Farmaceutico

Il miglior prontuario farmaceutico

Arkocapsule valeriana 50CPS270

Capsule rigide in blister

€ 12.80

Farmaco da banco

Classe C

Principio attivoValeriana radice polvere
GruppoIpnotici e sedativi
ATCN05CM09 - Valeriana radice
RicettaOtc - libera vendita
SSNNon concedibile
ProduttoreArkofarm srl
ConservazioneNon superiore a +25 gradi
GlutineNon contiene glutine    
LattosioNon contiene lattosio   
Codice AICA034239018

Indicazioni - Posologia - Controindicazioni - Avvertenze e precauzioni - Interazioni - Gravidanza e allattamento - Effetti indesiderati - Conservazione

Indicazioni

Medicinale a base di piante, utilizzato per il temporaneo trattamento sintomatico di forme lievi di stress e tensione nervosa e per favorire un sonno naturale.

Posologia

Uso orale Salvo diversa prescrizione, In caso di irrequietezza: 2 capsule fino a tre volte al giorno; In caso di difficoltà di addormentamento: 2 o 3 capsule mezz’ora prima di coricarsi Pazienti pediatrici: La Valeriana è controindicata nei bambini al di sotto di 12 anni (vedere paragrafo 4.3 Controindicazioni).

Controindicazioni

L’uso di ARKOCAPSULE VALERIANA non è raccomandato nei bambini al di sotto di 12 anni, durante la gravidanza e l’allattamento. L’uso di ARKOCAPSULE VALERIANA non è raccomandato in pazienti epatopatici, o in trattamento con farmaci epatotossici o che inducono enzimi epatici. L’uso di ARKOCAPSULE VALERIANA non è raccomandato per i pazienti che presentano un’ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Avvertenze e precauzioni

Avvertire il proprio medico o farmacista se si è in trattamento con altri farmaci. Raccomandato solo nelle condizioni di utilizzo a breve termine. Se i sintomi persistono per più di due settimane o se peggiorano, consultare il proprio medico.

Interazioni

Gli effetti di altri farmaci ipnotici o sedativi possono essere accentuati e l’uso concomitante di eccessive quantità di alcool può prolungare l’attività depressiva a livello del sistema nervoso centrale di farmaci neurolettici, antidepressivi o anestetici.

Effetti indesiderati

In rari casi sono stati osservati casi di lieve depressione o insonnia in pazienti anziani.

Gravidanza e allattamento

Non sono disponibili informazioni per quanto riguarda la somministrazione durante la gravidanza e l’allattamento. Pertanto ARKOCAPSULE VALERIANA è sconsigliato in gravidanza e durante l’allattamento.

Conservazione

Conservare in luogo asciutto, al di sotto dei 25° C al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

About

Creato da Giuseppe Pipero.