Prontuario Farmaceutico

Il miglior prontuario farmaceutico

Acqua pi panph 1SACCA 250ML

Solvente uso parenterale in sacca

€ 1.80

Farmaco generico

Classe C

Principio attivoAcqua per preparazioni iniettabili
GruppoTutti gli altri prodotti non terapeutici
ATCV07AB - Solventi e diluenti, comprese le soluzioni detergenti
RicettaSop - non richiesta
SSNNon concedibile
ProduttorePanpharma srl
ConservazioneNessuna particolare condizione di conservazione
GlutineNon contiene glutine    
LattosioNon contiene lattosio   
Codice AICA030945125

Indicazioni - Posologia - Controindicazioni - Avvertenze e precauzioni - Interazioni - Gravidanza e allattamento - Effetti indesiderati - Conservazione

Indicazioni

Solvente per preparati sterili e medicamenti iniettabili.

Posologia

Posologia Utilizzare per soluzioni, diluizioni o sospensioni estemporanee di medicamenti iniettabili o di altre preparazioni sterili. Modalità di somministrazione Usare subito dopo l’apertura del contenitore. La soluzione deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta somministrazione e l’eventuale residuo non può essere utilizzato.

Controindicazioni

Nessuna nota.

Avvertenze e precauzioni

La somministrazione continua può causare sovraccarico idrico, stato congestizio e riduzione di concentrazione degli elettroliti; la somministrazione continua senza aggiunta di potassio può causare ipokaliemia.

Interazioni

Se utilizzato per diluire i farmaci consultare il farmacista se disponibile prima di introdurre i farmaci additivi; considerare comunque le caratteristiche dei prodotti da introdurre; impiegare tecniche asettiche. Per ulteriori notizie in relazione al suo uso (precauzioni, interazioni farmacologiche, eventi indesiderati) si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

Effetti indesiderati

Nessuno noto.

Gravidanza e allattamento

Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

Conservazione

Questo medicinale non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Non congelare. A causa della possibilità di contaminazione batterica, qualsiasi rimanenza del prodotto deve essere eliminata. Non usare dopo la data di scadenza.

About

Creato da Giuseppe Pipero.